BotsAndUs una startup con sede in UK ha realizzato un robot sociale Bo grazie a Ubuntu.

BotsAndUs una startup con sede in UK, ha realizzato un robot sociale avanzato.

Bo questo il nome che è stato dato al robot, è nato principalmente per l’utilizzo in scenari di ospitalità e vendita al dettaglio.

I primi esemplari sono già stati utilizzati in numerosi scenari e da alcuni grandi marchi, tra cui BT ed Etisalat, oltre a essere sperimentati nei grandi centri commerciali di tutto il Regno Unito.

BotsAndUs, una startup con sede in UK, ha realizzato un robot sociale avanzato.

 

BotsAndUs una startup con sede in UK ha realizzato un robot sociale Bo grazie a Ubuntu.

“La versatilità di Ubuntu è superba. Abbiamo avuto libertà totale nella scelta di hardware e software, e l’integrazione di nuove tecnologie nel robot sociale Bo è semplice e veloce.”, ha affermato Adrian Negoita, CTO di BotsAndUs.

La versatilità di Ubuntu.

Creare un robot sociale che abbia anche funzionalità di intelligenza artificiale per l’interazione avanzata faccia a faccia non è una impresa facile.

Soprattutto quando una combinazione di hardware e software, tra cui un sistema di telecamere RealSense Depth e ROS, deve essere integrata senza problemi.

Leggi anche:  MenuetOS è un sistema operativo scritto completamente in linguaggio assembly.

Per questo motivo, BotsAndUs, che aveva necessità di un sistema operativo ampiamente supportato e versatile, ha scelto di rivolgersi a Ubuntu per costruire Bo.

Risultato straordinario.

Il risultato è stato straordinario, soddisfacente oltre ogni aspettativa, e ancora una volta testimonia la stabilità e l’efficacia del nostro sistema operativo open source preferito.

Il robot risulta una combinazione di hardware e software, tra cui un sistema di telecamere RealSense Depth e ROS.

BotsAndUs combina le scienze sociali con un design moderno.

BotsAndUs sviluppa robot di ultima generazione e prodotti AI combinando le scienze sociali con un design incentrato sull’uomo e un’ingegneria all’avanguardia.

La startup realizza robot che si integrano perfettamente nella vita di tutti i giorni.

BotsAndUs crede fortemente nella simbiosi di esseri umani e robot, nella formazione di un mondo in cui collaborano alla costruzione di esperienze memorabili ed efficienza in ambienti pubblici e privati.

Espero que esta publicación te haya gustado. Si tienes alguna duda, consulta o quieras complementar este post, no dudes en escribir en la zona de comentarios. También puedes visitar Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Telegram y WhatsApp donde encontrarás información complementaria a este blog. COMPARTE EN!
stampa la pagina
Precedente CPUCompare è un’applicazione libera basata sulle GTK+ per paragonare modelli di CPU Successivo Guida a Cinelerra: come configurare, importare i files e aggiungere transizioni.

2 commenti su “BotsAndUs una startup con sede in UK ha realizzato un robot sociale Bo grazie a Ubuntu.

  1. La robotica targata Linux. ROS è un vero e proprio sistema open-source, rilasciato sotto licenza BSD, che mette a disposizione di chiunque sia interessato alla realizzazione di un robot le librerie, gli strumenti e il substrato software su cui sviluppare le funzionalità che intendi dare al tuo robot.

    • ubuntulandia il said:

      Il sistema operativo è rilasciato per Ubuntu e per una serie di robot già definiti Linux based, ossia il cui sistema operativo di base è un Linux Ubuntu.

Lascia un commento